Quanto costa un ritratto dipinto a mano

Ritratto d'autore dipinto a mano

Esistono momenti davvero speciali nella vita di ognuno di noi, che possono essere catturati e rimanere per sempre indelebili, attraverso la realizzazione di un dipinto a mano della tua lei o del tuo lui, o del giorno del tuo matrimonio o del tramonto che hai ammirato sulla tua spiaggia preferita mentre eri in vacanza. Magari ti stai chiedendo se e dove si possono fare e quanto costa un ritratto dipinto a mano

Si può commissionare la realizzazione di un ritratto d’autore ad un artista professionista e si può ottenere in diversi modi, il più semplice è di sicuro realizzarlo da una buona fotografia con risoluzione di alta qualità, oppure si può optare di farsi immortalare di persona, posando presso lo studio professionale, presso la propria abitazione o presso uno stage definito.

Il proprio ritratto o quello della persona amata è sicuramente un’opera particolare ed è una opportunità da non perdere, perché si tratta di una di quelle cose che verranno conservate per sempre con amore da chi lo riceve in regalo, e per generazioni.

Per definire meglio quanto costa un ritratto dipinto a mano bisogna stabilire preventivamente le sue dimensioni. Si capisce che il costo di un quadro grande come un foglio A4 sarà decisamente minore di un quadro a grandi dimensioni. Ci sono poi da considerare anche i colori che vengono impiegati nel dipinto d’autore, anche in questo caso è semplice dedurre che un ritratto a colori sarà diverso a livello di costo da un ritratto in bianco e nero o a matita

Nel contesto dei ritratti a colori, il prezzo è influenzato dal tipo di colore che si commissiona, le matite colorate, ad esempio costano meno degli acquarelli e i colori ad olio sono invece i più costosi. Bisogna essere molto attenti a questi dettagli nel commissionare un ritratto dipinto a mano altrimenti si rischia di trovare delle sorprese al momento della consegna del proprio capolavoro.

Ultimo piccolo particolare da tenere in considerazione, ma forse il più importante nella determinazione del prezzo di un ritratto d’autore dipinto a mano, è a chi chiederemo di realizzare questa opera unica alla quale tanto teniamo.

In definitiva potremmo dire che il costo di un buon ritratto dipinto a mano realizzato da un autore professionista emergente può partire dai 600/700 euro, per arrivare anche a qualche migliaio di euro, ma sempre tenendo anche in seria considerazione parametri come le dimensioni ed i colori del quadro.

Clicca qui per vedere una galleria di dipinti di Silvia Lentini

Contatta Silvia per maggiori informazioni

Silva Lentini art on FB