Come arredare casa con quadri originali d’autore

Esempio di arredamento con quadri originali

Che tu abbia appena terminato una ristrutturazione, ridipinto una stanza o ti trovi semplicemente in procinto di cambiare l’arredamento della tua casa, non devi assolutamente tralasciare un dettaglio di basilare importanza come quello dei quadri. Se stai cercando di capire come arredare casa con quadri originali d’autore trovi qui consigli utili per realizzare un ambiente confortevole ed esteticamente apprezzabile.

Scegliere i quadri per il nostro arredamento è importante perché i quadri parlano di noi, rappresentano il nostro io ed nostro stile di vita.

La scelta di un quadro per la nostra casa non è solo questione di stile, ovviamente anche di budget, ma pensandoci bene, dopo aver investito in una ristrutturazione minuziosa, sarebbe meglio non cadere nella scelta di banali e comunissime copie su tela viste e riviste ovunque, consigliamo di non impaurirsi, di osare e puntare su qualcosa d’amare ed apprezzare, cercando di capire quanto costa un quadro dipinto a mano originale.

Il costo di un dipinto originale d’autore ha tante variabili che dipendono dalle tecniche di pittura usate, dalla grandezza del quadro, dalla qualità dei materiali impiegati e ovviamente dalla caratura dell’artista che lo esegue.

Per capire poi come arredare casa con i quadri originali d’autore, dovremo seguire delle semplici regole come: posizionare bene il quadro nella parete, dare una buona illuminazione (sia naturale che artificiale) e non ultimo abbinare i colori del quadro con quelli del resto dell’arredamento, ma la regola numero è sicuramente quella di amare i dipinti scelti, perché ci faranno compagnia per tanto tempo nell’intimità del nostro ambiente casalingo.

Scegliere un quadro originale d’autore offre tanti vantaggi come quello dell’autenticità, dell’originalità, oltre la possibilità (a volte) di commissionare il soggetto, un ritratto di se stessi, di una persona amata o del nostro animale domestico.

Clicca qui per vedere una galleria di dipinti di Silvia Lentini

Contatta Silvia per maggiori informazioni